martedì 1 luglio 2014

Pollo al curry

Questa Stoneline la adoro, non ci sto dietro a lavarla per riutilizzarla e poi cucino cucino cucino!
Uno dei miei piatti preferiti è il pollo al curry, solitamente per fare la salsa uso il formaggio spalmabile sciolto in padella con un goccio di acqua, a volte invece uso una salsa già pronta buonissima, questa volta invece ho utilizzato uno yogurt bianco magro (per di più anche senza lattosio!).

POLLO AL CURRY

Ingredienti: 1/2 petto di pollo tagliato a listarelle (o fette comunque circa 500-600 gr), 1 vasetto di yogurt bianco (io ho usato magro e senza lattosio), 2 cucchiaini di curry (o comunque a piacere), 1 dado cremoso, 1/2 bicchiere di vino bianco.

Procedimento: infarinare le listarelle di pollo e metterle in una padella antiaderente calda e farlo rosolare da tutti i lati aiutandosi con una pinza da cucina per girarlo. Io non ho usato olio (grazie alla mia stoneline) ma al limite usate un filo di olio per non far attaccare, dopo un qualche minuto sfumare con il vino e aggiungere il dado cremoso, lasciar evaporare un attimo e coprire con un coperchio per una decina di minuti in modo che la carne si cuocia per bene.
A questo punto aggiungere il vasetto di yogurt e il curry, mescolare bene per amalgamare la salsa e il pollo e lasciar cuocere ancora un paio di minuti, se la salsa risulta troppo densa aggiungere un goccino di acqua. Servire ben caldo e se volete accompagnato con del riso basmati.


Se il mio piccolino permette (cioè dorme :-D ), a presto!

- Kiki -
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...