domenica 16 novembre 2014

Rose del deserto: mmm una bontà!

Ho conosciuto questi biscotti grazie a mia suocera, li faceva spesso quando andavo a cena da lei, sono buonissimi e purtroppo ( :-D ) uno tira l'altro... hi hi hi
Questa è una di quelle ricette da segnare nel proprio quaderno nella sezione "Biscotti e dolcetti sfiziosi", provateli e poi mi direte se vi sono piaciuti ;-)


ROSE DEL DESERTO



Ingredienti: 150 gr di corn flakes (circa), 125 gr di farina setacciata, 100 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito vanigliato, una manciata di uvetta sultanina.

Procedimento: sbattere l'uovo con lo zucchero fino a che il composto si gonfia e diventa chiaro, unire il burro continuando a sbattere fino a che si sarà amalgamato. Unire la farina, setacciata con il lievito, a cucchiaiate e continuare a sbattere fino a che sarà possibile, poi continuare a mescolare con un cucchiaio di legno, in ultimo unite l'uvetta e date un'ultima mescolata. Deve risultare un composto morbidissimo ma lavorabile con le mani. Con un cucchiaino prendere un po' di composto e tuffatelo nei corn flakes aiutandosi poi con le mani per compattare i biscotti, metterli su una teglia coperta con carta forno tenendoli ben distanziati perchè si allargheranno, e cuocete in forno preriscaldato a 150° per 15 minuti.
Far raffreddare sulla teglia e spolverizzare con zucchero a velo.
Con questa dose escono circa 25 biscotti quindi vi consiglio vivamente di raddoppiare le dosi perchè 25 finiscono subitooooooo :-D

Baciotti

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...