mercoledì 11 dicembre 2013

Prepariamoci per le feste!

Buongiorno a tutti! Allora vi state preparando per i pranzi, i cenoni, i buffet, gli aperitivi e le grandi abbuffate natalizie?
Oggi volevo riproporvi i miei biscotti salati ideali per un aperitivo sfizioso o per un antipasto veloce.

Se volete altre idee per le vostre creazioni natalizie e non date un'occhiata alla raccolta di ricette di antipasti freddi per sorprendere i vostri ospiti.

BISCOTTINI SALATI



Ingredienti: 1 confezione di crackers tondi salati, 1 confezione di mascarpone da 250 gr, salsa ai funghi, noci o granella di noci, sale e pepe q.b.

Procedimento: mettere il mascarpone in una terrina, salarlo, peparlo e mescolarlo con una forchetta rendendolo cremoso, toglierne una parte e metterlo in un'altra terrina mescolandolo con un po' di salsa ai funghi. Il mascarpone deve rimanere abbastanza compatto, non deve diventare liquidino.....se dovesse succedere tenerlo in frigo per una mezz'oretta per lasciarlo rapprendere un po'.
Prendere un cracker e con un cucchiaino (sarebbe meglio con una sac a poche) adagiarci sopra un po' di farcitura, deve essere alta almeno un dito, prendere un altro biscotto e metterlo sulla farcitura premendo leggermente per far fuoriuscire dai lati pochissima farcia. Continuare così fino a esaurimento delle due creme, dopo di che mettere in un piatto la granella di noci e farci rotolare i biscotti, metteteli su un vassoio da portata e teneteli in frigo fino al momento di servire.

Potete dare sfogo alla vostra fantasia inventandovi nuove farciture come ad esempio: gorgo & mascarpone rotolati nelle noci, crema al salmone rotolati nell'aneto, crema alla mortadella rotolati nella granella di pistacchio e via così :-)

A prestissimo con la prossima ricetta, baci-baci, 

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...