lunedì 2 settembre 2013

Finta pizza

Ieri sera sono tornata a casa verso le 20, cena ancora da fare e poca voglia di tirare in ballo pentole e padelle e soprattutto ancora meno voglia di rimettere poi a posto la cucina quindi ho optato per un piatto unico super veloce: la finta pizza!
Ovviamente potete condirla come più preferite, io vi do gli ingredienti che ho usato ieri sera.

FINTA PIZZA
Ingredienti: (per una teglia) 12 fette di pane per toast, sugo al tonno e olive (io questo lo avevo fatto la mattina con i pomodori del mio orto ma ovviamente potete usare un altro sugo o la passata), wurstel, prosciutto cotto, mozzarella per pizza, olio.

Procedimento: accendere il forno a 180° con funzione grill o comunque statico, adagiare le fette di pane per toast sulla teglia coperta con carta forno e versare sopra un filo di olio, mettere nel forno per una decina di minuti per dorarle un po'.
Nel frattempo tagliare a dadini la mozzarella e i wurstel e preparare gli altri condimenti che avete scelto.

Sfornare la teglia e cospargere le fette con il sugo, aggiungere i dadini di mozzarella e condire poi con gli altri ingredienti, io ho messo wurstel e prosciutto cotto. 


Rimettere la teglia nel forno e cuocere per circa 15 minuti, la mozzarella deve essere sciolta per bene ma attenzione a non bruciacchiare gli altri ingredienti.
Sfornare la finta pizza e servire!


Se volete un effetto migliore potete anche tagliare il bordo delle fette per renderle quadrate di modo che riuscirete a metterle proprio attaccate l'una all'altra e non si capirà che sono delle fette di pane dei toast, io ieri sera ero proprio Ko quindi non ho avuto nemmeno le forze per fare quello! Hi hi hi che sfaticata!!!!

Vi assicuro che il risultato è ottimo e ci si mette davvero poco per prepararla, è un'idea carina anche come aperitivo o come piatto per un buffet!

Baci-baci e alla prossima ricetta ;-)

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...