giovedì 6 giugno 2013

Mc Micheletto!

Che ne dite di un paninozzo???? Ma non un panino qualsiasi un bel panino tipo Mc Donald's PERO' sano! Fatto a casa! 

In questa preparazione è venuto in mio aiuto Micheletto Pane che mi ha inviato queste 2 confezioni di panini per hamburgher, uno ha la dimensione "classica" mentre nell'altra confezione ci sono dei panini mignon :-) sono molto belli e nel vederli mi sono venuti in mente subito i mini-panini imbottiti che si trovano nei buffet e alle feste e ho deciso che presto li farò per un bell'aperitivo con amici ;-)
Micheletto pane, che sottolineo produce in Italia, ha una politica aziendale ben precisa: utilizzare prodotti sani e naturali, senza l'uso di sostanze chimiche, coloranti, addensanti e senza l'uso di olio di palma o grassi idrogenati, anzi utilizza olio di girasole, olio di oliva o olio extra vergine di oliva e sale iodato. Che dire, davvero dei punti di forza! 
Ieri ho provato i panini per hamburger classici, nel prendere la confezione  si nota subito la sofficità del prodotto e balza subito all'occhio la scritta "senza grassi idrogenati" e "senza emulsionanti" che devo dire sono cose a cui da un po' di tempo a questa parte faccio attenzione. 

Non sto qui a darvi gli ingredienti, sono abbastanza intuibili e poi vanno a gusto, ognuno nel panino ci mette ciò che vuole ;-)

Ho fatto cuocere gli hamburger da entrambe le parti in una padella ben calda e poi ci ho messo sopra delle fette di formaggio filante, li ho tolti dalla padella e tenuti in caldo.



Ho tagliato i panini a metà e nel tagliarli ho notato subito una cosa, non si sbriciolano o si rompono con molti di quelli che ci sono in commercio, sono davvero morbidissimi e sembrano dei panini fatti in casa, altro che confezionati!

Ho fatto tostare il pane nella stessa padella dove prima ho cotto gli hamburger poi li ho spalmati con della maionese, messo un bel po' di insalata, pomodorini, e l'hamburger con il formaggio (uno l'ho fatto senza carne, ,solo verdure e formaggio). 
Ho chiuso il mio panino e l'ho rimesso nella padella per dare un'ultima scaldata :-) se volete potete anche utilizzare una piastra tostapane, io farò così la prossima volta.

Ed ecco il risultato!



Ah ah ah ma sono altissimi!!!! Ve lo avevo detto che avrei fatto un PANINOZZO!! :-D 

Beh sono molto soddisfatta del prodotto e non vedo l'ora di provare i panini mignon, ce li vedo già sul mio tavolone "addobbato" ad aperitivo time con i mini panini farciti con affettati ;-)

Ancora un ringraziamento all'azienda Micheletto e al Sig. Enrico che mi hanno dato la possibilità di conoscere questo ottimo e sano prodotto.

Baci Baci

- Kiki -

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...