martedì 21 maggio 2013

Dessert light

Buongiorno amici!!!! Oggi sole! Ma durerà??? Anche ieri era partita così la giornata poi di punto in bianco sono arrivate le nuvole e un acquazzone pazzesco...arriverà l'estate???

Va beh noi per prepararci alla prova costume (io quest'anno non la supero per niente :-( ) pensiamo a cucinare qualcosa di light MA gustoso, qualcosa che appaghi il palato, che ci dia la soddisfazione delle papille gustative e cosa è meglio di un bel dolcetto a fine pasto?

Io spesso utilizzo la mela cotta per creare delle coppette deliziose per non far mancare il dessert a fine cena ;-)

DOLCE MELA


Ingredienti (x 3 coppette): 2 mele gialle, 6 savoiardi, 1 bicchiere di succo di mela, cannella, zucchero (meglio il dolcificante per farla più light).

Procedimento: sbucciare le mele, levare il torsolo e tagliarle a dadini, mettere il tutto in un padellino con 2 dita di acqua e se volete renderle più dolci un cucchiaio di zucchero, per renderle più light usare il dolcificante, cuocere con il coperchio per una ventina di minuti a fuoco medio basso.

Ogni tanto aprite e date una mescolata e controllate che non sia evaporata tutta l'acqua, se fosse così aggiungerne ancora un pochino per evitare di far attaccare tutto.
Quasi a fine cottura aggiungere un cucchiaino di cannella e mescolare, la mela deve risultare bella morbida e cotta, sarà simile ad un purè.
Lasciar intiepidire e nel frattempo preparare le coppette in questo modo: tagliare a metà i savoiardi, immergerli per qualche secondo nel succo di mela (se non lo avete potete crearlo mettendo più acqua durante la cottura delle mele e scolarle tenendo da parte il succo che si è creato e utilizzare quello), mettere i savoiardi nella coppetta con la parte tagliata verso il basso, mettere qualche cucchiaiata di purè di mele e spolverizzare con la cannella.

Ecco qui, in meno di mezz'ora un dessert buonissimo e sano ;-) 
Che ne dite?



Baci - baci

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...